Cucina
Leave a comment

Ricetta – Zucchine Chips al Microonde

Le zucchine chips mi hanno catturata sin dal primo momento che le ho viste, e da allora le vedo ogni giorno su pinterest, cookaround e tutti i siti di healthyfood che seguo: una tortura. Dovevo provarle, ma avevo paura di cucinarle male, non so perché ma il microonde non mi da sicurezza. Insomma, cosa posso mai cucinare col microonde? Oltre che i muffin al cioccolato non ho mai provato nulla.

Ma stamattina, in preda alla fame da stress, ho visto una zucchina triste e sola nel mio frigorifero e ho deciso di provarci. Una goduria croccante e maliziosa, sembrano patatine vere con la differenza che so cosa c’è sopra e soprattuto è verdura, non schifezze industriali.

OLIVE OIL

Ecco il prodotto di 10 minuti tra cottura e preparazione, insomma 10 minuti per delle patatine! Favoloso. Non ho parole. Il procedimento è molto molto semplice: tagliate la zucchina a rotelle di 1-2 mm circa, quindi abbastanza sottili, e riponetele su un piatto senza che si tocchino. Mettetele nel forno a microonde per 6 min a 700 W, o finché non  sono colorate da un lato. Aprite il fornetto dopo 2-3 min per far uscire il vapore e continuate la cottura, quando sono colorate aprite il forno e girate le rotelle, continuate la cottura per altri 3 minuti.

Chips-Zucchine

Dopo di che le nostre Zucchine Chips saranno pronte: spolveratele con un po’ di sale e pepe se le volete più saporite, io le ho mangiate così. Che ne dite? Vi è piaciuto questo snack?

xoxo DanielaV

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *