Work Out
Leave a comment

Esercizi Preferiti per l’Interno Coscia

Allenarsi è una delle cose che tutti dovrebbero imparare a fare, è creare un rapporto quotidiano con se stessi, ascoltare il proprio corpo e capire di cosa abbiamo bisogno. Non aggiorno questa sezione del blog da molto tempo, agosto se non erro, ma ho continuato ad allenarmi e tra palestra, allenamenti in casa e video mi sto trovando piuttosto bene.

Generalmente quando sto a Fuorigrotta mi alleno in palestra 2 volte alla settimana e 2 vado a correre, in più se riesco faccio dei circuiti in casa (tipo questo che vi sto per mostrare). Da Natale invece ho avuto una lunga pausa a causa della sessione invernale e quindi sto a casa: ho provato l’allenamento 21 Fix Days e adesso sto provando Insanity MAX30.

Questi sono i miei esercizi preferiti da stesa, sono molto facili e si possono fare mentre faccio altro, ad esempio guardare un film o un telefilm sul pc. Servono per tonificare le cosce, interno ed esterno e i glutei.

4 PEOPLE IN AN HOUR

Alzate Interne/Esterne: attenzione a non muovere il bacino da terra, dovete fare tutto il movimento con la gamba tenendo i piedi a martello.

Fire Hydrant: nell’immagine non si percepisce bene, bisogna alzare lateralmente la gamba mantenendo l’angolo retto e il piede a martello. Inoltre dovrete mantenere la schiena il più ferma possibile.

Donkey Kicks: gamba a 90° e alzate al’indietro. Semplice ed immediato ma soprattuto focalizzato sul gluteo.

Fate 15-20 ripetizioni per ogni gamba, in base a quanto siete allenate e ripetere il circuito per 3-5 volte.

xoxo DanielaV

Filed under: Work Out

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *