Work Out
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Workout – Cardio Bruciagrassi con Cassey

Uno dei migliori modi per bruciare grassi durante e dopo l’allenamento è fare sessioni ad alta intensità (HIIT) come ci suggerisce spesso Cassey con i suoi video di Cardio Bruciagrassi. L’altro giorno ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un post dove proponeva un circuito composto da 7 esercizi da fare per 45 sec con 15 sec di pausa tra un esercizio e l’altro, è un workout molto intenso che fa sudare in 7 minuti. Gli esercizi di Blogilates mi piacciono davvero tanto, innanzitutto perché Cassey è molto simpatica e chiara nella spiegazione, sono a corpo libero (che è una cosa che adoro) e in 15 minuti si sentono lavorare davvero tanto i muscoli interessati.

Per avere una panoramica generale sugli esercizi invece guardate questo video che ha messo su Instagram e Facebook che fa vedere brevemente ogni esercizio, e non l’interno circuito HIIT. Inoltre, dice Cassey, che non le sembrava molto difficile come allenamento anche  se poi si è ritrovata senza fiato dopo pochi round! Quindi è un circuito piuttosto impegnativo, una piccola sfida per migliorare la resa del nostro workout con un cardio bruciagrassi che ci aiuta ad aumentare il battito cardiaco per un bel po’ di tempo! Allora siete pronte?

Se lo si vuole aggiungere ad un allenamento già completo farlo 1 volta, se è l’unico allenamento della giornata 3 volte.

45 sec ognuno, 15 sec pausa tra un esercizio e l’altro.

1. Jump Squats
2. Burpee Push-Ups
3. Plank Jacks
4. Affondi Laterali
5. Reptiles
6. Out-in Donkey Kicks
7. Plie Punches

Questa sera aggiungerò questo workout al mio allenamento normale, per sudare un po’ di più. Anche perché non credo di fare una sessione cardio o resistenza ma di pesistica, quindi questo circuito sarà perfetto per finire il mio allenamento e andare in pace a fare una bella doccia. Come sta andando il recupero post-Natale? Io tra esami e cenoni ho messo su la bellezza di 5kg che toglierò con molta calma, spero, entro l’estate, anche perché adesso riprendo la palestra pur continuando la BBG di Kayla (mi sta piacendo, e grazie alla sua mezz’ora di esercizi conto di fare almeno 5 sessioni di allenamento a settimana).

xoxo DanielaV

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Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

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