Work Out
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Work Out – Motiviamoci

Nell’ultimo periodo non ho potuto scrivere molto, causa scuola che mi prende tanto tempo. In compenso ho ripreso ad andare in palestra con regolarità, 3 volte a settimana, e in più sto seguendo una challenge per scolpire i glutei (mah, speriamo bene!).

Il primo passo per iniziare (o ricominciare) ad allenarsi è, forse, quello più importante, quello che serve per continuare ad allenarsi giorno dopo giorno e trovare del tempo nonostante tutto: LA MOTIVAZIONE. Senza quella non si va avanti. Dobbiamo motivarci ed informarci. Dobbiamo capire che il nostro fisico ha bisogno di nutrimento per fare dei buoni allenamenti e per non essere stressate quindi NO alle finte diete e Sì al cibo sano.

Nella nostra dieta, per prima cosa, dobbiamo eliminare tutte le schifezze: patatine, coca-cola, mcdonald’s, burger king, fritture, birra e alcolici in generale. Bisogna fare una buona colazione (latte+cereali o yogurt+4fette biscottate con miele/marmellata) e un buon pranzo (carne/pesce+carboidrati) che devono dare circa il 60-70% dell’importo giornaliero di calorie, la cena è meglio stare leggeri quindi un secondo (carne-pesce) e non troppa pasta-pane (circa 60 gr di questi carboidrati) o patate (circa 100gr); ricordate di affiancare ai due pasti principali le verdure. Bisogna anche fare degli spuntini durante la giornata (specialmente se, come me, avete orari costretti tipo colazione alle 7, pranzo alle 14, cena alle 21) tipo biscotti secchi o frutta: evitate quelli delle macchinette e preferite sempre una bella mela!Unite sempre una passeggiata al giorno o 3 volte alla settimana di sport/palestra/movimento e bevete. Dovete variare la vostra dieta e mangiare di tutto.. dopo aver seguito questo “step” per almeno 2-3 mesi dovreste essere dimagrite di 4 kg. E non cadete in tentazione: seguite SEMPRE la dieta che la vostra dietologa vi da o quantomeno il regime alimentare “senza schifezze”.

Il post di SweetAngel è perfetto per motivarsi eccolo: qui .

Adesso arriva il punto duro: ALLENARSI.Andate in palestra, correte, saltellate la corda, siate forti e NON ARRENDETEVI: lavorate duro per avere ciò che sognate. E ricordate ancora: il peso non è tutto, a pari peso il grasso è molto di più della massa muscolare quindi mentre dimagrite e vi allenate non state a guardare la bilancia ogni secondo, vi porterà solamente un’ossessione, dovete guardarvi allo specchio e piacervi, indipendentemente dal peso.

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( non sono io ma vorrei tanto avere questo stomaco *_*)

Su Pinterest vi sono molte “lavagne” da cui prendere spunto (appena avrò un altro po’ di tempo inizierò a tradurli e affiancarci video):

Potete iniziare a guardarli per farvi un’idea e ricordate: non siamo professionisti.

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Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

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