Review, Work Out
Leave a comment

Snack Proteici di MyProtein

Lo snack, o spuntino, è un pasto secondario quindi differente dai tre pasti principali che sono colazione, pranzo e cena. Vanno sempre preferiti gli snack fatti in casa e fatti con pochi ingredienti, poco sale e zucchero, e come ogni pasto devono essere bilanciati e quindi  devono avere una quota di carboidrati, grassi e proteine.

Generalmente uno spuntino equilibrato deve essere utile per:

  1. Ottemperare al senso di appetito
  2. Sostenere l’organismo
  3. Sapore e Nutrienti

Dev’essere pratico e facile da digerire: risulta scomodo portare delle belle bruschette con pomodorini in ufficio o all’università! Per questi motivi  mi sono messa alla ricerca di spuntini proteici preconfezionati da consumare come spuntino che precede l’allenamento e ho valutato la percentuale di proteine, minerali, vitamine e fibre.

Ho scelto il sito myprotein perché mi son trovata bene con altri prodotti (i fiocchi d’avena che ho usato nel porridge, le proteine, il burro d’arachidi!) e teneva una scelta piuttosto ampia.

10

Di solito non preferisco prodotti confezionati e provo sempre a portarmi una merenda che sia frutta e yogurt, la famosa bruschetta, un pancake, ma questo snack proteico mi sembrava adatto a quando vado di fretta e non ho la possibilità di fermarmi a casa o di portarmi molti ingombri. Inoltre ho fatto provare ad alcuni amici queste crisps e hanno detto che le preferiscono ai normali cracker e e alle patatine da supermercato perché gli son sembrate facili da digerire pur mantenendo gusto e valori nutrizionali buoni! Schermata 2016-04-05 alle 09.28.30

Per capire come e cosa mangiare come spuntino mi sono fatta aiutare da una professionista, ma online oramai si trovano tantissimi siti e blog validi come:

  • My Personal Trainer, che ha una sezione con la tabella per il senso di fame
  • Albanesi, che in questo post spiega quando è utile fare lo spuntino

Voi cosa mangiate come snack e come vi regolate?

xoxo DanielaV

 

Filed under: Review, Work Out

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *