Cucina
Leave a comment

Ricette – Salsina dell’Amore, Rucola e Prosciutto Crudo

Questa salsina è molto carica ed è squisita! Ottima per una cenetta a base di bruschette. Gli ingredienti principali sono la rucola e il prosciutto crudo, ingredienti sani e facilissimi da trovare. Da quando la madre del mio ragazzo mi ha fatto conoscere questa salsina ho sempre voluto provarla e oggi, giornata di mal tempo e mal umore, ho pensato che farla mi avrebbe sollevato il morale. E così è stato, con tutte le sue millemila calorie mi ha riportato il buon umore. Con un po’ di pane riscaldato vi farà davvero innamorare, garantito.

Ingredienti per un vasetto:

  • 60 gr di rucola
  • 150 gr di prosciutto crudo
  • una manciata di parmigiano 
  • olio q.b. (mezzo bicchiere dovrebbe essere sufficiente)

Procedimento

Mettete in un mixer con lame taglienti la rucola e il prosciutto, e azionatelo per 3 secondi, fate una pausa di un minutino, azionatelo per 2 secondi. Il composto sarà subito tagliato e risulterà molto omogeneo. Dovete assolutamente evitare che si riscaldi se no il sapore della rucola non si sentirà più e la salsina sarà troppo salata. Trasferite il composto ottenuto nel vasetto dove la conserverete e aggiungete parmigiano ed olio e mischiate con un cucchiaio.

Adesso la vostra salsina sarà pronta! Riscaldate un pezzo di pane e spalmatene un po’ sopra.. Vi innamorerete!

DSC_0353

xoxo Daniela

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *