Cucina
Leave a comment

Ricette – Idee per San Valentino

San Valentino è la giornata ideale per essere dolci, un po’ come scusa, e quindi per cucinare tante ricette con cuoricini ovunque! Il 14 febbraio, per me, non è solamente San Valentino “La Festa degli Innamorati”, ma è anche un giorno speciale: il giorno in cui ho conosciuto il mio Alessandro (da oramai 4 anni!). Vorrei tanto cucinare tutte queste cosine ma non ho avuto il tempo, né il modo, ma lo farò qualche altra volta: l’amore si festeggia durante tutto l’anno! Il 14 è la scusa per fare qualcosa di più speciale. Di seguito vi posto alcune fotine di idee che ho trovato su pinterest e vi propongo come farle.

Pancakes a Forma di Cuore

Per dargli la forma di cuore basta fare i pancakes con questa ricetta e tagliarli con la formina a cuore o con un coltello! Per quelli rossi io userei un colorante rosso liquido che si trova molto facilmente al supermercato. Chicca: per renderli più dolci potete usare la marmellata rossa (alle fragole, ai lamponi..) e/o decorarli con delle fragole!

1ab655269d6a439b357126a3953a7d66

Valentine-Heart-Pancakes

Biscottini a Forma di Cuore: Lecca Lecca e Cuori Croccanti

9a0f8c6358cb0f73d5a241df69f8817d Questi biscottini carinissimi possono essere fatti con la pasta sfoglia ( compratela già fatta così fate prima!) oppure con la Pasta Frolla (ricettina in questo articolo). Con  la pasta fate due formine a cuore, una delle due bucata al centro. In quella piena mettete due fragole (o le fragoline) tagliate, comprite con la crema di vetro che trovate in questa ricetta di giallozafferano. Potreste anche riempirli di crema pasticciera con colorante rosso ;)

Dovrete farli cuocere in base alla pasta che avete usato ( 180° per 10 minuti per la pasta frolla e 180 per 15 min per la pasta sfoglia).

Per quelli a lecca lecca basta aggiungere il bastoncino tra le due sfoglie, meglio se di legno!

Caprese Innamorata

Tagliate la mozzarella a fettine di 1 cm, armatevi di formine o di coltello e fate tutto a cuoricini! :) infilate mozzarella e pomodoro e il gioco è fatto! Ottimo antipasto o contorno (perfetto come secondo!).

9aac212422ac8c9c14ea115ce08a037a

Uova e Amore: semplicemente seguire i passaggi in foto!

large (1)

80f64301c1bda7785d425fdea86e0453

large (2)

xoxo Daniela

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *