Cucina
Leave a comment

Ricetta – Stelline alla Cannella

Adoro questo periodo e i suoi colori, e gli odori: tutto si basa sul cibo, sulla felicità e serenità (vera o finta che sia) e si sta bene. Tutti i malumori passano per un breve periodo e la voglia di studiare e lavorare è ben poca, ammettiamolo, ma la fortuna vuole che dopo le vacanze vere ho un altro mese in cui posso riprendermi dalle feste e mettermi all’opera per davvero.

Questi biscottini sono ottimi con una tazza di tè, ma sono anche perfetti per decorare l’albero di Natale: in tal caso ricordatevi di fare un piccolo foro prima di infornarli! Sono molto facili e non richiedono particolare maestria, si possono fare tranquillamente con l’ausilio di un cucchiaio e una terrina.

coooo

Ingredienti per 40-45 biscotti
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere
  • 120 gr di burro morbido (lasciato fuori dal frigo o messo nel forno a microonde per un po’)
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo 
  • 300 gr di farina (io ho usato la 00 ma secondo me con quella integrale vengono squisitamente friabili *,*)
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
Procedimento
  1. Preriscaldate il forno a 170°C e foderate con carta forno tre teglie.
  2. Montate burro e zucchero fino ad ottenere una crema soffice, poi aggiungete anche l’uovo.
  3. Unite poi farina, lievito e cannella fino ad ottenere un impasto sodo ed omogeneo. Se potete lasciate riposare l’impasto in frigo per 15-20 min.
  4. Stendete la pasta su un piano infarinato fino a raggiungere 4-5 mm e ritagliate tanti biscotti a forma di stellina con le formine.
  5. Infornate per 10 min su un lato fino a quando i biscotti saranno dorati e poi girateli per altri 10 min in modo da ottenere una cottura uniforme.
  6. Togliete i biscotti dal forno e lasciateli intiepidire sulle teglie.

scottoblog

Buon Appetito :)

xoxo DanielaV

 

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *