Cucina
Leave a comment

Ricetta – Spaghetti di Riso e Pollo

La scorsa settimana ho scoperto gli spaghetti di riso, una particolare pasta asiatica fatta con la farina di riso molto sottile ma consistente, certamente più consistente che gli spaghetti di soia. Sono leggeri, nutrienti e privi di glutine, si trovano nei supermercati che vendono prodotti alimentari asiatici in pacchi dove formano delle matasse (infatti gli spaghetti di soia sono un po’ antipatici per fare le porzioni).

Questa volta a pranzo volevo qualcosa di buono e saporito, ho quindi pensato di fare questo piatto dall’apparenza orientale! Gli ingredienti fondamentali sono gli spaghetti di riso e il pollo (che possiamo condire anche con la salsa di soia, farlo con le mandorle o in altri modi particolari).

OLIVE OIL (1)
Ingredienti (1 porzione)
  • 100 gr di spaghetti di riso basmati
  • 120 gr di pollo
  • 1/4 di bicchiere di aceto balsamico
  • un cucchiaio di miele
  • sale e olio q.b.
Procedimento

Esistono vari modi per cuocere gli spaghetti di riso, in base all’utilizzo: io li ho messi in acqua bollente come se fosse pasta per 5-7 minuti, scolati e poi conditi con un cucchiaio di olio per non farli ammassare. Su WikiHow ho scoperto che i metodi fondamentali sono in base all’uso: come pasta, in insalate, in zuppe.

Per quanto riguarda il pollo vi illustro brevemente il procedimento, che trovate spiegato qui in modo più approfondito. Tagliate il pollo a bocconcini, passate in un po’ di farina e mettere in padella. Aggiungere poi miele ed aceto balsamico e far cuocere a fuoco basso finché non si forma una specie di salsina e il pollo non sia ben cotto (se la salsina si asciuga troppo usate l’acqua per diluire).

SAMSUNG CAMERA PICTURES
Mettete semplicemente gli spaghetti di riso nel piatto e poggiate il pollo con aceto e miele sopra, così facendo otteniamo un bel piatto che ci aiuta ad apprezzare un pranzo particolare e un po’ diverso dal solito. 
xoxo DanielaV
Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *