Cucina
Leave a comment

Ricetta – Pesce Spada e Cremina di Ceci

Ed ecco il primo articolo che riguarda la ricetta di una cosa diversa da dolci, dolcetti e dolciumi: il pesce spada. Forse è l’unico pesce che mi so cucinare e che mi piace davvero molto! Questa ricetta me la fece la mia mammina tanto tempo fa ed ora ripropongo, fatta da me.

E’ molto semplice e rapida, tranne per la cottura dei ceci che impiega un po’.

Le porzioni sono diverse in base a quanto vi piace e quanto pesce vi mangiate: io ho fatto 1/4 di pesce spada e un piatto di ceci (poi passati a cremina). I ceci bisogna lasciarli in ammollo almeno 3-4 ore, meglio se una notte intera! Dopo li potrete cuocere nella pentola a pressione o nella pentolina normale, io ho usato quella normale: 1 ora di cottura e poi li ho lasciati un altro po’ in ammollo. Dopo una 10ina di minuti ho preso tre manciate di ceci e li ho sfrullati/passati con un cucchiaio d’olio d’oliva per ottenere la cremina. Per il pesce spada: cuocetelo sopra una griglia o una padella, finché non è ben cotto. Poi tagliatelo a dadini e servitelo in un piatto con la cremina di ceci.

DSC_0026

Per la prima volta in quasi 4 anni Alessandro ha mangiato il pesce spada cucinato da me, come potete notare dall’immagine è stata una faticaccia trovare la ricetta e gli ingredienti :P

DSC_0029

xoxo Daniela

 

 

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *