Cucina
Leave a comment

Ricetta – Muffin con Nutella 3 ingredienti

I muffin sono i dolci più golosi e più facili di sempre, sono carini da vedere e squisiti da mangiare e se poi hanno solo 3 ingredienti sono uno spettacolo. Da un paio di giorni sto rimpizzando il mio fratellino di cibo e schifezze in modo da non mangiarle io e l’ultima creazione è stata i Muffin alla Nutella con 3 ingredienti: Nutella, uova e farina. Questi muffin alla Nutella sono molto semplici e deliziosi, forse con l’aggiunta di latte verrebbero più simili ad una torta, più spugnosi, ma a noi così piacciono.

2016-02-17 20.22.54
Questa ricetta mi ha ricordato di quando, solo qualche anno fa, cucinavo solo muffin infatti durante alcuni periodi dell’anno cucinavo Muffin almeno 2 volte a settimana e li davo ai miei per il lavoro, al mio ragazzo, li portavo a scuola.. Insomma: una Babbo Natale che spargeva muffin ovunque! Ma non ho mai provato a modificare la ricetta o addirittura fare accostamenti particolari (parliamo dei Banana Pancakes? o dei Muffin al Microonde?).

Ingredienti
  • 240 gr di Nutella
  • 2 uova
  • 100 gr di farina
Procedimento
  1. Accendete il forno a 180°C prima di iniziare il procedimento.
  2. Riscaldate la Nutella al microonde in modo da averla morbida e facilmente spalmabile.
  3. Unite uova e farina nello sbattitore, aggiungete poi la Nutella.
  4. Mettete il composto nei pirottini per i Muffin e infornate per 25 minuti a 180°C.

OLIVE OIL

Ecco fatto! Sono davvero carini, per renderli più appetitosi io ho aggiunto delle mandole tagliuzzate in modo da dare anche un po’ di croccantezza al muffin, e poi adoro le mandorle. Se preferite potete aggiungere nocciole, noci, bacche goji o altra frutta secca sopra il muffin prima di infornare, se siete golosoni potresti aggiungere anche delle gocce di cioccolato..

Che ne dite? Vi son piaciuti?

xoxo DanielaV

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *