Cucina
Leave a comment

Ricetta – Milkshake al Cioccolato

Oggi avevamo voglia di frappè cioccolatoso, mancava la panna e alle 2 del pomeriggio, con il sole che uccideva ogni forma di vita che osava uscire dalla porta, non abbiamo neanche minimamente pensato di andare al supermercato. Quindi *vai su internet* cerca cerca e cerca ma niente, ogni frappè che si rispetti ha la panna. Alternative al frappè: arrangiarsi o milkshake. I milkshake saranno adorati e presi come nuova divinità da tutti gli amanti del cioccolato. Buoni, freschi e saporiti, quale trio migliore?

 

Ingredienti per due milkshake:

  • 6/7 palline di gelato al cioccolato ( ho usato questa ricetta )
  • 300 ml di latte
  • cubetti di ghiaccio q.b.
  • cacao o cioccolato grattugiato per decorazione
Se avete il milkshake usate quello se no va benissimo un frullatore ad immersione o un semplice frullatore. Mettete tutto dentro il frullatore/milkshake/quelcosochetrita per 1 minuto, poi versate tutto in un due bicchieri. Grattugiateci del cioccolato, oppure mettete del cacao, cannuccia e via la degustazione!
xoxo Daniela
Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *