Cucina
comments 7

Ricetta – Marshmallow Americani


I Marshmallow sono quei simpaticissimi dolcetti che vediamo nelle bancarelle e che sembrano cotone, quelli non hanno sapore ma questi fatti in casa sono buonissimi!

Ingredienti:

  • 460 gr di zucchero
  • un cucchiaio di sciroppo di glucosio
  • 24 gr di gelatina ( i fogli di colla di pesce)
  • 2 albumi 
  • 175 gr di acqua
  • Colorante per alimenti 
  • Aroma a piacere (facolatativo)
  • Zucchero a velo per la teglia

Procedimento:

  1. Mettete i fogli di gelatina nell’acqua fredda, e abbandonatele.
  2. In un pentolino non troppo largo mettete zucchero, acqua e glucosio.
  3. A fiamma medio-bassa iniziate a mescolare e appena lo zucchero si sarà sciolto alzate la fiamma e immergente un termometro da pasticcere, mescolate finché non arriva a 130°.Quando state per raggiungere i 130° montate gli albumi.
  4. Raggiunta la temperatura unite i fogli di gelatina all’impasto bollente e mescolate con un cucchiaio finché non sarà ben amalgamata.
  5. Ora impostate la frusta a velocità media e versata poco a poco il contenuto, lasciate sbattere per altri 10 minuti. Se volete mettere l‘aroma, mettetelo adesso. Se volete i marshmallow totalmente colorati dovrete mettere il colorante mentre sbatte, se li volete marmorizzate aspettate.
  6. Versate l’impasto in un contenitore coperto dalla carta da forno(“infarinata” con olio di semi o zucchero a velo), che lo spessore sia di circa 2-3 cm, poi se volete marmorizzarli versate alcune gocce di colorante sull’impasto e con uno stuzzicadenti fate delle onde.
  7. Lasciate raffreddare il tutto una notte o un paio d’ore del freezer. Quando l’impasto è duro spolveratelo con lo zucchero a velo e tagliatelo con un coltello affilato (spolverato anch’esso di zucchero a velo).

Copriteli per bene con lo zucchero a velo: si manterranno anche per 2 settimane se messi in un sacchetto di plastica!

xoxo Daniela
Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

7 Comments

  1. Tonya says

    Lo sciroppo di glucosio è indispensabile…??? D: nn lo trovo qui…

  2. Tonya says

    Grazie mille…provo a farli subito…!!! Complimenti x il blog… ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *