Cucina
Leave a comment

Ricetta – Involtini Primavera Cinesi

Gli involtini primavera sono un gustossisimo piatto della cucina cinese: possono essere di carne, pesce e vegetariani. Per preparare l’involucro degli involtini primavera si possono usare i fogli di pasta fillo, o fogli di carta di riso. Io purtroppo ho beccato una marca piuttosto scadente infatti gli involtini, appena messi nell’olio, scomparivano: non so come, forse è magia? Comunque una volta trovata la pasta buona, è semplicissimo!

Ingredienti

  • 200 gr di carne di maiale
  • carote
  • insalata
  • salsa di soia
  • germogli di soia
  • olio di semi q.b.

Procedimento

  1. Tagliate le carote, l’insalata e il maiale a striscioline, quanto più sottili riuscite a farle!
  2. Prendete una padella e fate cuocere la carne con un po’ di olio d’oliva e salsa di soia, quando sta per finire la cottura (10 minuti) aggiungete anche carote, una manciata di germogli di soia e insalata! Fate cuocere altri 3-4 min 
  3. Preparate i fogli di riso: bagnateli e poi asciugateli bene, in seguite riempiteli e chiudeteli.
  4. Preparate l’olio per farli friggere e friggete!
  5. Per accorgervi che l’olio è a temperatura buttateci un po’ di pastella o una briciola di pane e vedete se sale subito, se sale è pronto per friggere.
  6. Gli involtini devono stare 30 secondi circa ad ogni lato, fino a diventare dorati.

DSC_0064 Lui è l’involtino carino.

Buon appetito!

xoxo Daniela

 

 

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *