Cucina
Leave a comment

Ricetta – Gelato Fit con Due Ingredienti

Ultimamente vi sto proponendo molte ricette Fit con pochi ingredienti, o sostituendo gli ingredienti super golosi con altri (ad esempio i fit brownies), oggi è il turno del Gelato Fit fatto con soli Due Ingredienti: senza zuccheri aggiunti e senza latticini, e non avete bisogno della gelatiera o del Bimby. La ricetta di oggi è a base di pochissimi ingredienti, salutari e facili da trovare, poi se volete potete aggiungere acqua o latte a vostro piacimento, per ottenere diverse varianti della ricetta base.

L’ingrediente segreto del Gelato Fit è la BANANA, ed è l’ingrediente di base per molte preparazioni di dolci quando si vuole evitare il latte, la panna, il burro e lo zucchero. Questo perché le banane molto mature hanno un sapore zuccherino, inoltre una volta frullata la banana ha un’ottima consistenza che può sostituire i latticini.. frullata dopo averla congelata è magia, infatti si crea una crema spettacolare che assomiglia molto al gelato!

banana

E’ una delle magie della cucina, infatti pensavo che la banana congelata e frullata avesse una consistenza ghiacciata e granulosa, come tutti i frutti una volta frullati. Invece no, crea un gelato denso e cremoso e con l’aggiunta di qualche ingrediente si ottengono molte varianti. Questa ricetta mi ha dato molte soddisfazioni perché riesce ad assomigliare moltissimo al gelato, una delle mie voglie estive più ricorrenti, ed essere allo stesso tempo super salutare.

Ingredienti
  • 2 banane ben mature
  • 2 cucchiaini di cacao amaro (ho usato metà proteine al cacao e metà cacao)

Opzionali

  • Dolcificante
  • Vaniglia/buccia d’arancia/buccia di limone
  • Burro d’Arachidi
Procedimento
  1. Tagliate e congelate le banane per almeno 3-4h
  2. Mettetele in un mixer e mixate fino ad ottenere una crema
  3. Aggiungete il cacao e mixate un altro paio di volte

OLIVE OIL (1)

Ecco ottenuto il vostro gelato con soli due ingredienti! Sono davvero felice di aver trovato un’alternativa salutare al solito gelato, e voi l’avete provata?

xoxo DanielaV

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *