Cucina
comment 1

Ricetta – Gelato al Cioccolato

Una calda mattinata di 31°C all’ombra necessita di un gelato, fresco e squisito. La ricetta che ho usato io ha solo un uovo ed è senza panna.

Ingredienti:

  • 100 ml di latte
  • 200 gr di panna ( o 100 ml di latte e 50 gr di burro)
  • 100 gr di zucchero
  • 80 gr di cioccolato fondente
  • 40 gr di cacao amaro
  • 1 uovo
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con un po’ di latte. Intanto sbattete lo zucchero e il burro, aggiungete poi l’uovo. Aspettate 4-5 minuti poi aggiungete il cioccolato fuso. Dopo che si è miscelato per bene aggiungete pian piano il latte rimanente ( se avete la panna incorporatela dopo aver messo tutto il latte). Adesso il composto è pronto e sarà molto liquido per via del latte, ma nella gelatiera si rapprende. Mettetelo quindi nella gelatiera e aspettate fino a che non raggiungete la consistenza desiderata ( se avete usato la panna ci vorrà mezz’oretta circa, se avete usato il latte almeno 1h ).
Mettete il gelato in un contenitore chiuso e riponetelo in freezer.
Buon appetito e gustiamoci questo dolce fresco *sbaw*
Nota: 
Per servirlo agli ospiti potete metterci delle gocce di cioccolato !
Altri Gelati:
xoxo Daniela
Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

1 Comment

  1. Pingback: Ricetta – Milkshake al Cioccolato | Daniela Volpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *