Cucina
Leave a comment

Ricetta – Crocchette di Salmone

Oggi ho voluto sperimentare un nuovo modo di preparare il salmone: le crocchette di salmone! La scorsa settimana la mia coinquilina ha preparato delle semplici crocchette con pane raffermo e quindi mi è venuta l’ispirazione per questa ricetta fit di crocchette con salmone e patate, davvero saporita e senza frittura. Le crocchette di salmone sono un secondo di pesce facile e sfizioso, ideale per chi adora mangiare in modo sano senza rinunciare al gusto ma passiamo alla ricetta.

Ingredienti

(1 persona, 10 crocchette)

  • 200 gr di Salmone fresco
  • 200 gr di Patate
  • 1 albume
  • Spezie: Limone, Zenzero, Pepe e Sale
  • Pan Grattato o Farina
Impasto

Impasto

Procedimento
  1. Pulire e tagliare a cubotti le patate, lessarle poi in acqua per 15 minuti
  2. Lessare anche il salmone, ripulirlo dalle spine se necessario
  3. Unire in una ciotola salmone e patate, schiacciare per bene finché non otterrete un composto abbastanza amalgamato
  4.  Aggiungere l’albume e le spezie fino ad ottenere la consistenza desiderata, se vi sembrano troppo morbide aggiungete della mollica di pane o un cucchiaio di farina
  5. Formare delle crocchettine con i cucchiai della dimensione che preferite, passatele nel pan grattato e mettetele in padella, con un filo filo d’olio per non farle attaccare. Lasciatele su un lato per 2/3 minuti prima di girarle.

OLIVE OIL

In genere non mi piace mangiare fritto quindi provo sempre a cucinare senza friggere ed usando padella e forno il più possibile, dato che ho cucinato queste crocchette nel primo pomeriggio non avevo voglia di accendere il forno solo per 10 minuti e dunque le ho cucinate in padella, ma se preferite potete usare anche il forno a 180° grill per 10/15 minuti.

Vi piacciono? Consiglio di mangiarle con una salsina allo yogurt o qualcosa di cremoso (hummus? Yogurt e cipollotti?), ma sicuramente per completare il piatto vanno benissimo delle verdurine :3

xoxo DanielaV

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *