Cucina
Leave a comment

Ricetta – Brownies Americani con Nocciole

I Brownies sono dolcetti al cioccolato che appartengono totalmente al panorama americano; possono essere preparati in pochissimo tempo e senza grosse difficoltà. Questi brownies sono fantastici e si preparano molto velocemente, inoltre sono perfetti come regalo e sono gustosi vicino al caffè e al tè; il mio caro amico Robin li prepara sempre ai party sul terrazzo e finiscono subito!

Ingredienti

  • 180 gr di burro
  • 2 cucchiai di cacao
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 120 gr di farina
  • 2 uova
  • 140 gr di zucchero
  • un pizzico di lievito chimico per dolci
  • un pizzico di sale
  • 50 gr di nocciole
  • 10 gr di mandorle

Con queste dosi riempite una teglia quadrata di 20×20 cm o una circolare di 25 cm di diametro, sarà meglio preferire la teglia rettangolare in modo da non avere brownies tondi!

Procedimento 
  1. Sciogliete il burro in una pentola, mentre si scioglie tritate il cioccolato e aggiungetelo al burro fuso.
  2. Appena sarà fuso spegnete e spostate la pentola! Aggiungete dunque lo zucchero facendo attenzione a non creare grumi.
  3. Prendete nocciole e mandorle e tritate! Mi raccomando: non tritate troppo finemente. Per tritarle ho messo nocciole e mandorle in un sacchetto di plastica e con una bottiglia ho iniziato a frantumare tutto :’D
  4. Ora che il composto al cioccolato si sarà raffreddato aggiungete le 2 uova prese dal frigo e un pizzico di sale. Aggiungete infine la farina e il lievito.
  5. Aggiungete poi le mandorle e le nocciole tritate.
  6. Coprite la teglia con della cartaforno e versatevi il composto, informate per 25 minuti a 200°C!
  7. Tagliateli subito dopo averli sfornati se no i nostri brownies si faranno troppo duri, mi raccomando: mangiate tutte le briciole!

Mi raccomando: prima di unire il composto al cioccolato con le uova dovete farla raffreddare se no le uova si cuoceranno. Inoltre potete conservarli anche più giorni, meglio in un luogo asciutto e fresco.

Brownies al cioccolato xoxo Daniela

 

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *