Cucina, Work Out
comments 2

Ricetta – Banana Pancakes

I Banana Pancakes sono un’ottima alternativa ai classici pancakes perché sono senza glutine e senza latticini, proteici e con pochi grassi. Sono molto facili e veloci da preparare e si usano solo due ingredienti, incredibile! Inoltre per quelli a cui non piace il sapore della banana basta usare un po’ di cannella ed il gioco è fatto, o quasi. Per fare dei banana pancakes davvero buoni bisogna ricordarsi di:

  • Non frullare il composto
  • Fare pancakes di dimensioni piccole (10 cm diametro circa)

Infatti se si frulla il composto, non si capisce bene il motivo, non viene, mentre se si fanno pancakes di dimensioni eccessive si rompono poiché il composto è molto morbido.

2015-12-19 08.39.17

Ingredienti

I banana pancakes, come abbiamo detto, si fanno usando solo due ingredienti, più altri nel caso si vogliano particolari sapori/consistenza:

  • 1 uovo
  • 1 banana 
  • Spolverata di Cannella, nel caso non piaccia il sapore della banana cotta
  • Pizzico di Bicarbonato, nel caso si vogliano dei pancakes super soffici
Procedimento
  1. Sbucciare la banana e schiacciarla con una forchetta fino ad ottenere una purea.
  2. Aprire l’uovo e sbattere fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo.
  3. Aggiungere gli ingredienti opzionali.

Dato che non hanno lievito come i pancakes classici, per i nostri banana pancakes non c’è bisogno di aspettare del tempo per la lievitazione quindi dopo aver preparato l’impasto possiamo subito cucinare i nostri banana pancakes. Bisogna mettere un filo d’olio (o burro) sulla padella e versare parte del composto, dopo 2 minuti circa bisogna girarli stando attenti a non romperli poiché sono molto fragili.  Usando queste dosi riesco a fare 3 mini pancakes e li mangio con miele o marmellata, sono davvero buonissimi!

2015-12-19 09.11.28

Questi banana pancakes mi hanno piacevolmente stupita per la semplicità degli ingredienti, la velocità e anche – lo ammetto – il sapore infatti usando la cannella si annulla il sapore della banana cotta, che a me non piace per nulla.

 

Filed under: Cucina, Work Out

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

2 Comments

  1. Pingback: Ricetta - Banan Pancakes con Cereali - Il Blog che Vorrei

  2. Pingback: Ricetta - Muffin con Nutella 3 ingredienti - Il Blog che Vorrei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *