Places
Leave a comment

Recensioni – Pizza da Sorbillo a Napoli

Quando si parla di “pizza” Gino Sorbillo a Napoli è il Re. E’ una delle pizzerie più famose di Napoli ed anche la migliore pizzeria gourmet della città, oramai ha tre sedi (via de tribunali, lungomare e una a Fuorigrotta). La pizza è davvero ottima, si scioglie in bocca, e gli ingredienti sopra sono tutti ingredienti slow food e dop, di altissima qualità (che giustifica il costo elevato di alcuni tipi di pizza). Tra le mie preferite ci sono la Margherita e L’Arnaldo, con pancetta pepata di Modena; io sono abituata a pizze un poco più spesse di quella di Sorbillo ma la pizza napoletana tipica è sottilissima ed enorme.

2015-12-10 22.21.13

Quando si va da Sorbillo si deve essere pronti: l’attesa può essere davvero lunga per tavoli con 4+ persone, poiché si devono liberare tavoli più grandi, mentre per 2/3 persone c’è da aspettare 20-30 minuti, personalmente sono andata sempre con 5+ persone ed ho aspettato almeno 30 minuti.. ma ne è valsa sempre la pena. A compensare il tempo di attesa per entrare, però, c’è il servizio: velocissimo ed efficiente, si rischia di impiegare più tempo fuori che dentro! Inoltre c’è a disposizione la pizza fritta nella succursale Sorbillo friggitoria: davvero buona, non sa per niente di olio o di fritto: saranno gli involucri di carta con cui viene servita?

Il menù della pizzeria Gino Sorbillo è davvero vasto, ci sono 2 pagine di pizze (circa 15), se non erro non accettano pizze personalizzate.. ma non c’è bisogno, ah è anche possibile ordinare pizze senza glutine.  Manca qualcosa.. Ah, l’ambiente è abbastanza accogliente anche se l’arredamento non fa impazzire (è da classica pizzeria: tanti tavoli in poco spazio) però ci stanno degli elementi decorativi molto simpatici, soprattutto nella saletta nuova al piano terra.

piza

Che dire? La pizzeria Gino Sorbillo rimane una delle migliori di Napoli, famosa per la pizza e per l’interminabile fila ma come si dice? Se non soffri non vinci! Dopo la serata di ieri mi tocca una settimana di fuoco e fiamme per poi godermi il Natale.

xoxo DanielaV

Filed under: Places

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *