Diary, Review
Leave a comment

Recensione Stampante Fotografica Selphy

Questa piccola stampante fotografica Selphy CP900 è stato un regalo di Natale di qualche anno fa, l’ho tenuta richiusa molto tempo prima di usarla e di recensirla. E’ un piccolo gioiellino! Su Amazon il prezzo è di 99€, al quale si devono aggiungere carta e cartucce, il prezzo iniziale è piuttosto alto dunque ma la stampa è di ottima qualità. Della stessa serie vi sono diverse stampante con prezzi diversi e funzioni ridotte.

Ho stampato varie foto e devo dire di essere realmente soddisfatta del prodotto: la foto mantiene i colori originali e la stampa è molto precisa, a differenza di molti servizi di stampa che offrono sul web che restituiscono prodotti scadenti.

Questa stampante stampa i vari strati di colori (come potete vedere nel video) e poi restituisce la foto! Si raffredda abbastanza presto, in meno di un minuto e poi ho la possibilità di ritagliare i bordi (la carta stampa è più grande e vi sono dei bordi che si “strappano”). Il colore della fotografia dura a lungo, ne tengo una di due anni fa che mantiene i colori originali (le stampanti scadenti o quelle non fotogeafiche danno fotografie che perdono colori piuttosto presto).

stampante1 stampante

Questa stampante della Canon occupa pochissimo spazio, si può riporre in un cassetto e “costruire” quando ne abbiamo bisogno, è infatti composta di due pezzi: il corpo principale e la “pista” su cui vengono messi i fogli per stampare. Ha un’entrata USB e una per le SD, le memory card che solitamente vengono usate per le macchine fotografiche, inoltre la si può usare tramite wifi direttamente dal cellulare . Ha uno schermo mediamente grande che permette anche delle piccole modifiche.

La consiglio a chiunque voglia stampare in casa le fotografie, non in quantità industriali che a quel punto non vi conviene economicamente. E’ uno strumento valido e soprattutto utile che permette di stampare immediatamente le fotografie che vogliamo ricordare.

foto

 

Spero di esservi stata utile,

xoxo DanielaV

Filed under: Diary, Review

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *