Diary
Leave a comment

Quale burro è il Migliore?

Il burro di arachidi  tra i burri più popolari ma negli ultimi anni sono stati introdotti nuovi prodotti quali il burro di mandorle, di anacardi, noci.. Questi frutti “a guscio” promuovono la salute cardiaca e generale, se consumati in giuste dosi. Ma quali sono le differenze? Sostanzialmente sono un po’ più salutari del burro di arachidi, e non di molto, e ovviamente cambia il sapore. I ragazzi del team di myprotein hanno preparato questa bella infografica per far capire le differenze tra le creme, vediamo un po’.
Nut-Butters-infographic-IT

Quindi sostanzialmente tutti e e tre contengono fitosteroli (vi ricorda il “colesterolo”, vero? Questo perché è la versione vegetale di quello animale, ma al contrario del colesterolo animale può servire a controllare i livelli generali di colesterolo negli esseri umani.

Il Burro di Arachidi è una buona fonte di proteine e acidi grassi monoinsaturi (buoni!), io tengo proprio quello di myfitness e lo uso spalmato sul pane, sulle mele.. e anche nei dolcetti.

Il Burro di Mandorle ha leggermente più grasso totale ma comprende più grassi monoinsaturi e meno saturi, ha anche più fibre e meno carbs, con lo stesso numero di calorie!

Il Burro di Anacardi ha lo stesso numero di calorie e grassi del burro di arachidi, ma meno proteine in favore dei carbs.

Questi “burri” sono agli effetti un’ottima fonte di energia, se usati con moderazione, e sono spesso molto saporiti! Bisogna però ricordare che questi frutti a guscio possono provocare forti reazioni allergiche, quindi state attenti. Per fortuna le mie allergie non comprendono – per ora- il cibo infatti ho già nella mia dispensa il Burro di Arachidi di myprotein ed è davvero davvero squisito, appena si apre l’odore è molto forte, si capisce subito di cosa si tratta e della qualità del prodotto, a differenza dei vasetti da supermercato.

Voi quale preferite?

xoxo DanielaV

Filed under: Diary

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *