Cucina
Leave a comment

Ricetta – Pollo con Aceto Balsamico e Miele

Pollo con Aceto Balsamico e Miele.. un’armonia di sapori e bontà. Vivere con altre persone permette di conoscere cose nuove, soprattutto dal punto di vista culinario: ecco come ho scoperto questa ricetta! Non mi sarebbe mai venuto in mente di accostare aceto e miele, maimaimai, ma assaggiandolo ho cambiato subito idea: squisito.Il pollo con aceto balsamico e miele è una ricetta veloce e gustosa (20 minuti ed è pronto e impiattato), un’ottima idea se avete ospiti e poca voglia di cucinare o semplicemente per una cenetta particolare. Noi abbiamo affiancato al pollo con aceto e miele delle patate croccanti fatte al microonde (a breve la ricetta ).I condimenti variano un po’ dal gusto personale, e dall’aceto che si ha in casa (nonché dal miele), per questo vi ho scritto anche la marca dell’aceto, dovrete cercare di calibrare per bene i sapori, se no sarà troppo dolce o si sentirà troppo l’aceto.

Ingredienti per 3 porzioni:

  • 550 gr di petto di pollo
  • Un bicchiere ( da 250 ml ) di Aceto Balsamico (modena ponti)
  • 75-80 gr di Miele Millefiori 
  • Farina
  • 3 cucchiai di olio

unnamed (2)

  1.  Tagliate il pollo a pezzetti (grandi come un boccone!), fate attenzione a togliere tutto il grasso e i nervetti in eccesso.
  2.  Preparate un piatto con un velo di farina e passatevi i bocconcini di pollo a mo’ di scaloppina , facendo attenzione a togliere la farina in eccesso.
  3. Prendete una bella padella larga e versateci 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, mettete il pollo e lasciate cucinare per 4-5 minuti a fiamma media, poi girate e lasciate altri 4-5 minuti. Controllate se il pollo è cotto, se no lasciatelo altri 2 minutini.
  4. Mettete la fiamma bassa e: aggiungete un po’ di aceto e girate, aggiungete il miele e girate ancora, ed ora versate tutto l’aceto. Ci sarà un odore stupendo, non siate frettolosi: dovrete aspettare altri 6-7 minuti che si formi una specie di salsina *sileccaibaffi*.
  5.  Impiattate ancora caldo e mangiate :3

xoxo Daniela

{ scusate per le foto col cell }

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *