Decor
Leave a comment

Piante per Interni e Appartamenti

Tutti sanno che le piante indoor  sono ottime per produrre ossigeno e contribuire al benessere generale della casa ed ultimamente Pinterest e la blogsfera di home decor ne è invaso. Trovo che diano quel tocco in più e rendano la casa molto più viva, più calma e serena. Questa mania delle piante in casa ha contagiato anche me, ma ho un problema.. non ho un gran pollice verde! Per capire come decorare la camera con le piante ho, ovviamente, raccolto qualche idea sul web.

lpl
piante2 plan plpl

Le piante in casa aiutano a sentirci più calmi ed ottimisti: anche solamente guardare queste foto mi rende più rilassata. Per scegliere la pianta da tenere in casa non è facile, ho letto molti articoli su come trattare le piante e come sceglierle: non è facile ma i punti essenziali, sopratutto per chi non ha esperienza sono:

  • Costo basso (minore di 20€), direi che non è il caso di spendere troppo per una pianta+vaso che rischia di morire dopo poco tempo!
  • Facile mantenimento
  • Dev’essere carina ed adattarsi per bene alla casa

Le piante più carine e facili da gestire sono: Yucca, Ficus, Pothos, Monstera, Edera e Aloe Vera! Queste sono anche molto facili da curare ed ottime per purificare l’aria dell’ambiente.

xoxo DanielaV

Filed under: Decor

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *