Cucina
Leave a comment

Muffin Proteici alla Zucca

L’autunno è alle porte e stavolta per davvero: un weekend uggioso e fresco, i gradi scendono e le tazze del tè riprendono a fumare, una meraviglia insomma per chi come me è una vera amante della pelle d’oca e del profumo di terra bagnata è la perfezione. Uno spuntino saporito e salutare è ciò che ci vuole per accompagnare questo pomeriggio di una domenica tranquilla prima di riprendere a seguire i corsi, questa ricetta di muffin proteici alla zucca e fagioli sono l’ideale per mangiare dolcetti senza iniziare a commettere piccoli peccati di gola.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

La ricetta, come i brownies, ha i fagioli che sostituiscono la farina, quindi è utile a chi è intollerante al glutine e inoltre è uno spuntino completo perché fornisce proteine, il cui apporto è incrementato dal cucchiaio di proteine myprotein alla vaniglia, carboidrati e fibre.

Ingredienti
  • 230 gr di fagioli lessati
  • 170 gr di purea di zucca
  • 3 uova
  • 20 gr di cacao e delle scaglie al cioccolato, se piacciono!
  • Un misurino di WheyProtein
  • un pizzico di sale, lievito e dolcificante (io ho usato le gocce DieTic)
Procedimento
  1. Frullare in un mixer fagioli, purea di zucca e gli elementi secchi
  2. Dividere le uova in bianchi e rossi, mettete i rossi nel mixer
  3. Montate i bianchi
  4. Incorporate il frullato nei bianchi e mescolate piano, dal basso verso l’alto
  5. Riempite gli stampi per 3/4 e infornate a 180°C per 20-25 min

Questi muffin alla zucca e fagioli, che certamente non sono come quelli al cacao originali e pieni di burro, sono un’alternativa buona e salutare ai super dolcetti che si sciolgono in bocca ma ci portano tanti sensi di colpa.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

xoxo DanielaV

 

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *