Libri
Leave a comment

I Libri che Vorrei “Il Seggio Vacante” di J.K. Rowling

Ambientato a Pagford, un’apparentemente tranquilla cittadina inglese, “Il Seggio Vacante” è il racconto dell’incredibile e sempre più intricata catena di eventi che si manifesta quando viene a mancare uno dei membri del consiglio municipale.

Il posto è infatti ambito da più di uno dei rispettabili cittadini e, trattandosi di un piccolo villaggio, tutti conoscono tutti, anche se non bene quanto potrebbero pensare. Procedendo nella lettura si scoprono collegamenti insospettabili e segreti inconfessabili che marchiano le vite dei candidati al seggio.

Le tematiche affrontate non sono indifferenti: soprattutto grazie ai numerosi personaggi che variano in età, genere, razza e classe sociale, la Rowling riesce a rendere un quadro completo della cittadina fondendo insieme i punti di vista dei protagonisti, che vivono gli stessi eventi da angolazioni differenti. seggio

E’ evidente che l’autrice, stra-arci-nota per la saga di Harry Potter, non ha esaurito l’inventiva. Questo romanzo appartiene ad un genere ben diverso ed è destinato ad un pubblico medio/adulto, ma nelle trame del “Seggio Vacante” si riconosce perfettamente la penna che è riuscita a portare avanti una trama per ben sette libri, svelando piccoli indizi ed allusioni a distanza di anni.

Magari non si tratterà di un altro successo a livello mondiale, ma questo romanzo è decisamente piacevole, se non altro per poter riscoprire trame fitte ed intricate in un mondo più adulto e più vero.

Rating1

rating rating rating rating_half (1)

– Robin

Questa settimana Robin ci ha deliziato con la recensione de Il Seggio Vacante, libro che dovrò leggere! Ed io mi sono resa conto di aver dato troppo tempo alla saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco durante quest’anno; sono molto lenta a leggere e infatti ho tantissimi “arretrati“, ma suvvia abbiamo una vita! :)

dividers

La ricetta per l’appuntamento settimanale della rubrica “I Libri che Vorrei” abbiamo le Donuts al Forno (queste ho avuto modo di assaggiarle, buonissime!) la cui ricetta la trovate sul blog di Robin o cliccando l’immagine :p

uddonu

xoxo DanielaV

Filed under: Libri

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *