Places
Leave a comment

Recensioni – Sushi e Ristorante Giapponese a Napoli

Negli ultimi mesi io ed Alessandro ci siamo dati alla pazza gioia col sushi e i ristoranti giapponesi! Ormai andiamo almeno un paio di volte al mese, nonostante che i ristoranti giapponesi nella Penisola Sorrentina e dintorni scarseggiano (il primo sta vicino Pompei), penso per via della richiesta che di cucina orientale e sushi non è elevatissima. Per fortuna giriamo molto a Napoli poiché io studio lì e lui lavora, per cui abbiamo possibilità di provarne vari (tra wok, all you can eat e ristoranti).

SAMSUNG CAMERA PICTURES

L’altra sera siamo andati al Tokyo 2 a Fuorigrotta, via Diocleziano, dove offrono tre possibilità: il rullo (si paga in base al colore del piattino), All You Can Eat (dove a cena è più caro che a pranzo!) e a menù. La qualità è nella media, per un allyoucaneat dove si mangia tanto e spesso la qualità cade vertiginosamente mentre qui si mangiano comunque piatti saporiti e fatti sul momento (alcuni ristoranti o wok tengono le cose fatte da ore, e si sente: qui no). Il locale è delizioso e ben curato, ci sono diversi tavoli (io adoro le sedute interrate) in base al tipo di menù che si sceglie: il ristorante è davvero enorme e il servizio piuttosto veloce e curato, i camerieri sono gentili e spiegano i piatti (io spesso ho problemi nel ricordare i pezzi quindi mi danno il menù con le figure o spiegano che pezzo è).

In generale i nostri pezzi preferiti sono gli uramaki con salmone e avocado e gli hot roll, la frittura è buona in questo locale e non sa troppo di fritto, i maki non li preferiamo qui perché in genere non sono fatti sul momento (purtroppo, sono adorabili), adoro tantissimo i ravioli alla piastra e gli involtini giapponesi, poi io prendo sempre gli edamame che sono davvero ottimi per sgranocchiare qualcosa tra una pausa e l’altra!

OLIVE OIL

La prossima volta vi porterò in qualche altro ristorante u.u

xoxo DanielaV

Filed under: Places

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *