Cucina
Leave a comment

Ricetta – Banan Pancakes con Cereali

Banana Pancakes

Eccomi con una nuova ricetta di Banana Pancakes, questa volta ho provato ad inserire i cereali: infatti sto provando diverse varianti per raggiungere la ricetta per i Banana Pancakes perfetti! Quelli che feci la scorsa volta (Banana+uovo) erano deliziosi, ma nettamente più morbidi rispetto a questi che mantengono una consistenza più “panosa“, avvicinandosi a quelli classici fatti con la farina.

In generale i Banana Pancakes sono un’ottima alternativa ai classici pancakes perché sono senza glutine, senza latticini, proteici e con pochi grassi. Devo provare a fare qualche versione con le Impact Whey Protein che ho comprato poco fa (ho il gusto al cioccolato e quello a vaniglia, con cui credo di fare più dolci).

mode

Ingredienti
  • 1 banana matura
  • 1 uovo
  • 40 gr di cereali
  • cannella
Procedimento

Molto semplice ed essenziale: mettete tutto in un frullatore e frullate. Questi pancakes vengono molto buoni, credo, perché la banana viene frullata insieme ai cereali e creano una consistenza simile a latte+farina. Se non volete usare il frullatore cercate di usare dei cereali molto friabili in modo da romperli con estrema facilità.

Per cucinarli basta mettere un po’ di burro/olio sulla padella e versare un mestolo dell’impasto sulla padella e far cuocere 1 minuto per lato o finché il Pancakes sulla padella inizia a fare le bollicine. Mettete quindi nel piatto e condite: marmellata, sciroppo d’acero, yogurt o pezzi di frutta!

pancakes

Questi Banana Pancakes sono perfetti sia per quanto riguarda la consistenza, per il sapore (a chi proprio non piace la banana cotta basta aggiungere un pochino di cannella in più) e per il senso di sazietà: dopo aver mangiato questi banana pancakes mi sento piena e soddisfatta, e sapendo che ho fatto una bella colazione salutare beh, non posso non uscire di casa con un sorriso sul viso ed iniziare una giornata con forza! Quindi almeno un’oretta di felicità, tra sveglia e primo contatto sociale, li avrete senza dubbio.

xoxo DanielaV

Filed under: Cucina

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *