Cucina, Work Out
Leave a comment

5 Motivi Per Preferire Succhi e Frullati Preparati in Casa

I benefici del succo o del frullato preparato in casa (che sia esso di verdura o di frutta) sono numerosi, a partire dal basso costo di frutta e verdura sino all’evidenza: il controllo totale delle componenti! Infatti i succhi di frutta che si trovano al supermercato sono ricchi di conservanti e di zuccheri aggiunti, da evitare come spiego nel mio articolo ” Cibi da Evitare e Altri da Preferire“, ed inoltre le sostanze nutrienti perdono efficacia col passare del tempo.

frullato

A qualsiasi età per stare bene e mantenersi in forma è necessario consumare ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e verdura, infatti contengono vitamine ed altri nutrienti davvero utili al nostro corpo. Noi persone dell’era moderna,presi dalla velocità e abbiamo ritmi frenetici, non siamo abituati a fare lo spuntino o c’è chi preferisce un pacchetto di patatine ad un succo o un frullato preparato in casa.

Vediamo quali sono i 5 motivi per preferire i frullati fatti in casa:

  1. Il loro apporto nutritivo aiuta il nostro organismo a difendersi meglio e a riprendersi più rapidamente dalle malattie
  2. Preparare frullati fatti in casa è il metodo più semplice per arrivare alla dose quotidiana di vitamine e minerali che assumiamo da frutta e verdura
  3. L’acido folico presente nella frutta e nella verdura dei nostri frullati migliora la salute dei capelli e delle unghie
  4. Le sostanze antiossidanti presenti nei frullati e nei succhi sono essenziali per mantenere la nostra pelle sana e luminosa.
  5. I centrifugati naturali sono un metodo sano per dimagrire con gusto.

Personalmente adoro preparare frullati di frutta fatti in casa, come attrezzo utilizzo un frullatore ad immersione ( costano molto poco, 20€ circa). Come ricette vi consiglio di basarvi sul vostro gusto personale e su ciò che avete a disposizione in casa, cercate sempre di non superare mai i 300 gr di frutta e non aggiungete zucchero. I miei frullati di frutta preferiti sono a base di ghiaccio, pesche, banane e albicocche/prugne. E voi, preparate frullati fatti in casa? Scrivetemi i vostri preferiti!

xoxo Daniela

 

Filed under: Cucina, Work Out

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *