Diary
Leave a comment

5 Modi per svegliarsi Bene al Mattino

Andare presto a letto e alzarsi presto rende un uomo sano, felice e saggio. In questo periodo dell’anno non riesco a svegliarmi presto e a godermi tutti i benefici del mattino presto. Svegliarsi presto è il modo migliore per organizzare la giornata: stabilire le priorità per la giornata è perfetto per migliorare il morale durante tutta la giornata. Alzarsi a guardare il sole e fare colazione è un ottimo modo per iniziare lentamente, apprezzare la tazza di tè e il cielo appena illuminato dal sole.

Ho fatto dunque una lista di cose che mi aiutano a svegliarmi con buonumore e continuare così la giornata, o almeno questa è l’idea. A me piace svegliarmi presto, anche se ultimamente sto avendo problemi, per avere più tempo per me stessa (fare esercizi, stretching o andare a correre), fare colazione lentamente e persino riordinare un pochino la stanza prima di andare in università. Secondo WikiHow ci sono ben 11 passaggi per svegliarsi prima!

13953242160_a554684c87_k 1. Iniziare lentamente

Se regolarmente ti alzi alle 8.00 non mettere subito la sveglia alle 7.00 ma anticipa la sveglia di 15 min al giorno fino a raggiungere l’orario perfetto per riuscire ad alzarti e rilassarti almeno mezz’ora prima di prepararti per la giornata.

2. Trova un qualcosa che ti motivi

Se trovi una motivazione, che sia un’idea, il tuo lavoro, un progetto, la persona che ti sta accanto..sarà più facile alzarsi e vivere bene la giornata. Le motivazioni che possono spingerti ad alzarti dal letto sono molteplici, e se tutto va male la tua ragione per alzarti devi essere tu.

3. Prima di andare a dormire, preparati per il giorno dopo

Per avere più calma al mattino prova a preparare la borsa per il giorno dopo, ad ordinare lo spazio per il tuo lavoro, a preparare gli ingredienti per la colazione o la tovaglietta!

4. Apprezza il premio

Svegliarsi presto al mattino è un fatto che implica determinazione e forza, quindi sii fiero di questo!

5. Insisti

Creare una nuova abitudine è difficile perché non si radica a meno che non ci impegniamo, spingendoci fino ai limiti della comfort-zone. All’inizio ti sentirai sicuramente stordito e non sarai convinto che svegliarsi presto al mattino “ne valeva la pena”, ma avere la calma di prepararsi e fare tutto con serenità ne vale la pena, per davvero.

xoxo DanielaV

 

Filed under: Diary

by

Sono Daniela, 20 anni, adoro dare idee e trovare ispirazione nella lettura, ormai mia compagna fidata, riposo della mente e viaggio del cuore. Mi piace moltissimo cucinare: con un buon dolce o una buona pasta coi pomodorini si risolve tutto! Appassionata del fitness e della fotografia. Sono un po' tutto e un po' niente, vorrei avere qualche ora in più al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *